skip to Main Content

La ditta Tonino Acquas effettua la vendita ed assistenza delle migliori marche di motopompe per irrigazione a Nuoro e provincia


Una motopompa è un’unità pompa+mogtore utilizzata in vari settori come l’agricoltura o la sicurezza civile. Questa macchina può essere dotata di una semplice maniglia per il trasporto e di piccole ruote o eventualmente agganciata a rimorchiati da un autoveicolo per modelli più pesanti e ingombranti.
Sia motopompe autoadescanti, sia non autoadescanti, sono tratta macchine che operano in superficie e non in immersione.
Per scegliere il modello giusto è importante conoscerne le caratteristiche principali e avere ben chiari l’obiettivo e la destinazione d’uso.
La motopompa autoadescante è lo strumento giusto se la vostra necessità è quella di irrigare in modo semplice e frequente piante, vigneti e orti.
Le motopompe autoadescanti sono una tipologia di pompa idraulica centrifuga in grado di aspirare in modo automatico l’aria in fase di avviamento ed espellerla successivamente, riempiendo le tubazioni di liquido.
La motopompa non autoadescante rappresenta la soluzione ottimale per aspirare grandi portate di liquidi e per svolgere attività di svuotamento, ad esempio in campo edile.
I parametri principali che classificano le motopompe sono la lunghezza totale della tubazione e il diametro dei raccordi di collegamento, la portata d’acqua, e la prevalenza, che esprime la capacità di una pompa di elevare un certo numero di metri cubi di acqua a una determinata distanza.

Oleomac SC 33

  • Cilindrata 50,2 cm³
  • Portata max./Prevalenza max. 320 L/min/30 m
  • Peso totale a secco 6,5 Kg

Speroni CMA-50

  • Cilindrata 50,2 cm³
  • Portata max./Prevalenza max. 550 L/min/30 m
  • Peso totale a secco 26,3 Kg