La ditta Tonino Acquas effettua la vendita ed assistenza delle migliori marche di atomizzatori a Nuoro e provincia
L’atomizzatore nebulizza la miscela antiparassitaria in acqua e la indirizza sulla coltura da trattare.
Negli atomizzatori per aeroconvezione le gocce del composto, polverizzate dagli ugelli, vengono indirizzate sulla coltura da trattare tramite un flusso d’aria generato dal gruppo aspirazione aria/ventilatore. Nei nebulizzatori agricoli un sistema pneumatico garantisce la nebulizzazione senza che ci siano necessariamente degli ugelli.
Atomizzatore portato.
L’atomizzatore portato si collega al trattore agricolo mediante attacco a tre punti, può essere semi-carrellato o senza ruote, ed è composto da una cisterna che solitamente varia da 200 a 800 litri, da un gruppo pompa (che può essere in ottone), da un sistema di aspirazione aria formato da una ventola di diametro che varia da 400 a 800 mm.
L’atomizzatore trainato
si collega al trattore agricolo mediante gancio di traino ed è composto da una struttura a carrello su cui è fissata una cisterna che solitamente varia (nella versione frutteti) da 800 a 3000 litri, da un gruppo pompa (che può essere in ottone) che può garantire da 70 a 160 l/min e da un sistema di aspirazione aria formato da una ventola di diametro che varia da 400 a 800 mm.
Atomizzatore semovente
La struttura composta da cisterna, gruppo pompa e gruppo aspirazione sono montati su una macchina, solitamente a 4 ruote, dotata di motore che oltre a provvedere al funzionamento dell’atomizzatore garantisce anche il movimento della macchina.
Oleomac MB 90
- Cilindrata 77 cm³
- Erogazione liquidi 0,1 ÷ 3,5 L/min
- Capacità serbatoio liquidi 17 L
Oleomac MB 800
- Cilindrata 72,4 cm³
- Erogazione liquidi 0,5 ÷ 3 L/min
- Capacità serbatoio liquidi 14 L