skip to Main Content

La ditta Tonino Acquas effettua la vendita ed assistenza delle migliori marche di decespugliatori a Nuoro e provincia


Il decespugliatore si può suddividere nelle seguenti parti:
Motore:
può essere elettrico nel caso di bordatori (con una potenza massima intorno ai 1000W) o termico nel caso di decespugliatori ideati per uso più intenso e pesante; suddetti motori seguono per la maggior parte il ciclo a 2 tempi con cilindrate che vanno dai 21 ai 65 cm³ per le macchine più professionali e performanti utilizzate per il diradamento di giovani boschi.
Asta:
si tratta di un’asta in lega leggera con un diametro che varia dai 24 mm dei decespugliatori hobbystici ai 32–34 mm dei decespugliatori più potenti e professionali  Al suo interno, su bronzine autolubrificanti (di norma in numero da 4 a 5), vi è un’asta in acciaio speciale (con un diametro solitamente compreso tra i 6 e i 9 mm) che ha il compito di trasmettere il moto rotatorio alla coppia conica.
Impugnatura:
permette il governo della macchina, vi sono posti i comandi di accensione/spegnimento, l’acceleratore e il pulsante per la semiaccelerazione (utile per gli avviamenti a freddo).
Protezione:
è posta sull’asta, vicino all’apparecchio di taglio, con lo scopo di salvaguardare l’operatore da sassi ed erba trita mossi dalla testina o dal disco in uso.

Uso
I decespugliatori non vengono utilizzati per tagli di grandi superfici, ma solamente per rifinire punti difficilmente accessibili ai normali tosaerba, come ad esempio contorni di pali, alberi, muretti, marciapiedi. Sono anche usati per porzioni di terreno dove erba o altra vegetazione sia troppo alta per il passaggio con un tosaerba.

Oleomac BC 550 MASTER

  • Potenza/Cilindrata 3,3 HP – 2,4 kW/52,5 cm³
  • Dotazione di taglio testina Load&Go ExtraLife Ø 130 mm (con rinforzo in metallo) con filo Ø 3,0 mm – disco a 3 denti Ø 300 mm
  • Peso a secco senza organo di taglio 9,9 Kg

KAWASAKI KD3 530BP

  • Kw: 2.0
  • Hp: 2.7
  • Cilindrata: 53.22 cc
  • Motore: 2 tempi
  • Capacità serbatoio: 1.1 lt.